Prima auto elettrica del Gruppo Fiat, al via la rivoluzione

Dopo la famosa 500 elettrica, la monovolume Chrysler ibrida “prestata” a Google per sperimentare l’auto senza pilota, FCA lancia il suo terzo missile nel settore della mobilità alternativa: una nuova vettura 100 per 100 elettrica. La macchina,  avvolta nel più totale segreto, verrà svelata il 3 gennaio a Las Vegas nell’ambito del Consumer Electronic Show.

Ennessima provocazione al classico mondo dei saloni perché – va ricordato – quello americano non è uno show come quello di Parigi, Francoforte o Ginevra ma una maxi kermesse dell’high tech digitale, che propone di tutto, dai cellulari alle lavatrici, passando per veicoli a guida autonoma, connessioni, ‘Internet of Things’, sicurezza gestita da computer, video e intrattenimenti a bordo.

Così al CES di Las Vegas va in scena la rivoluzione del Gruppo FCA che pur essendo rimasto a lungo in finestra nel settore delle auto elettriche punta a riconquistare in breve tempo il terreno perduto, proprio come ha fatto d’altra parte nello sviluppo dell’auto a guida autonoma.

Di certo accanto all’attesissima auto elettrica il colosso torinese lancerà anche la quarta generazione del sistema di infotainment Uconnect che comprende le interfacce Apple CarPlay e Android Auto e una nuova soluzione denominata Uconnect Theater: il nome  è tutto un programma perché questa tecnologia è dedicata a chi siede nelle file posteriori del minivan a 7 posti Pacifica. Utilizzando nuovi schermi da 10 pollici, gli occupanti potranno navigare in internet, vedere film e dedicarsi ai video giochi preferiti con una qualità delle immagini e del suono mai raggiunta in un modello di serie di questo segmento.

Postato il 05 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi