NUOVO PEUGEOT 2008

Nuova-Peugeot-2008_06

Dopo un successo oltre le più rosee aspettative la Peugeot presenta la rinnovata versione della sua SUV compatta la 2008 al Salone di Ginevra.

Si tratta di piccoli aggiornamenti estetici, con un adeguamento sia degli equipaggiamenti che delle motorizzazioni.

Gli aggiornamenti estetici riguardano la nuova griglia frontale, adotta di nuovo il logo classico del Leone con delle nuove protezioni plastiche applicate alla zona inferiore della carrozzeria.

 Nuovi anche i gruppi ottici posteriori con un nuovo effetto ottico, più un nuovo spoiler sul portellone. I clienti avranno anche la possibilità di scegliere tra una nuova  gamma colori, come l’ Emerald Chrystal e Rosso Ultimate.

Gli allestimenti disponibili saranno  Access, Active e Allure, ed in più la GT Line con un impostazione stilistica tipicamente sportiva con l’abbinamento dei colori rosso e nero, e cerchi di lega da 17″ inoltre tutti le finiture cromate sono sostituite da elementi neri. Dettagli sportivi anche per gli interni con la pedaliera d’alluminio, la strumentazione retroilluminata a Led rossi e la finitura di pelle del volante, leva del cambio e comando del freno a mano. Alcuni dettagli sono rimasti uguali come la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia.

Il sistema d’infotainment rinnovato è dotato della funzione Mirror Screen per la compatibilità con il MirroLink ed Apple CarPlay che ingloba anche la telecamera del sistema Park Assist, per la sicurezza degli occupanti ci sarà il sistema di frenata automatica denominato Active City Brake. La nuova Peugeot 2008 avrà motori aggiornati Euro 6.

 I motori benzina partono dal tre cilindri 1.2 Puretech con potenze da 82 CV con cambio a cinque marce  ed un consumo dichiarato secondo i cicli di omologazione vigenti da 4,9 l/100 km,  ed il 110 CV S&S a cambio manuale a cinque marce  con 4,4 l/100 km abbinabile anche con cambio automatico EAT6  per un consumo di 4,8 l/100 km, fino a  130 CV S&S con cambio manuale a sei marce  ed un consumo di 4,8 l/100 km.

 I diesel partono dal 1.6 BlueHDi nelle versioni 75 CV e 100 CV con cambio manuale a cinque marce  con consumo di 3,7 l/100 km e 120 CV S&S con cambio manuale a sei marce per 3,7 l/100 km. Confermato anche il sistema Grip Control. Alcune versioni avranno pneumatici Mud&Snow Goodyear  con un’assetto rialzato di 1,6 cm, per sfruttare al massimo le modalità di guida Standard, Neve, Fango e Sabbia con la possibilità di avere l’ Esp in posizione Off, per una ottimale regolazione del differenziale a controllo elettronico e del controllo di stabilità.

Postato il 26 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi