KADJAR il nuovo suv della RENAULT

dsc_5370_0 kadjar-signature-red.jpg.ximg.l_full_m.smart Renault-Kadjar-2015-Saragoza_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

La nuova Renault Kadjar si piazzerà al di sopra della Renault Captur: una mossa dettata dalla continua crescita dei segmenti di Suv e Crossover in Europa e nel resto del Mondo. La nuova Renault Kadjar sarà infatti un’auto globale e verrà proposta, oltre che in Europa, anche su quello che negli ultimi anni si è rivelato uno dei mercati più importanti al Mondo, la Cina. Proprio in Cina Renault ha aperto un nuovo stabilimento che verrà utilizzato per la produzione locale delle nuove vetture del marchio francese a partire proprio dalla Renault Kadjar per il mercato interno. Le varianti europee del crossover saranno invece costruite in Spagna.La nuova Renault Kadjar si basa sul pianale modulare CMF, Common Module Family, del gruppo Renault-Nissan e sarà proposto sia nelle varianti a trazione anteriore, sia con quattro ruote motrici. Le dimensioni esterne sono piuttosto compatte: si parla infatti di una lunghezza di 4.45 metri e di una larghezza di 184 centimetri, con la nuova Renault Kadjar che utilizza la variante più grande del pianale modulare, il CMF-C/D. L’abitabilità interna sarà uno dei punti forti di questo nuovo crossover che, tra le altre cose, proporrà un bagagliaio da ben 472 litri. Ottima anche l’agilità di guida, con Renault che dichiara un diametro di sterzata di 10.72 metri. Dal punto di vista tecnologico saranno invece presenti diversi accessori come l’assistenza per i parcheggi o l’impianto di infotainment R-Link 2 che si andrà ad abbinare ad un quadro strumenti con schermo LCD da 7 pollici. I gruppi ottici saranno invece full led, sia all’anteriore, sia al posteriore dove sarà presente anche una videocamera di retromarcia che migliorerà la sicurezza insieme all’emergency brake assist.Il nuovo crossover sarà principalmente dedicato a chi utilizza la vettura su strada, tuttavia non disdegnerà di essere portato in offroad. La Renault Kadjar presenta infatti un’altezza dal suolo di ben 190 millimetri, con i clienti che potranno avere cerchi con diametro massimo da 19 pollici. Il Crossover sarà così in grado di affrontare anche ostacoli piuttosto difficili visto l’angolo di attacco di 18 gradi e l’angolo di uscita di 25 gradi che, insieme all’Extended Grip delle versioni a due ruote motrici o alle funzioni 2WD, Auto e Lock delle varianti a trazione integrale permetteranno ottime prestazioni su ogni tipo di terreno.

4 sono le versioni: life, zen, intens e bose

Prezzi a partire da € 20.400 più IPT

Motori:

– Benzina 1.2 TCE 131 CV, velocità 192 Km/h, consumo misto 18 km/l

– Diesel 1.5 da 110 CV, velocità 182 km/h, consumo misto 26 km/l

– Diesel 1.6 da 130 CV, coppia fantastica da 32.5 nm a 1750 giri, velocità oltre 200 km/h, consumo misto

23 km/l

Renault ha comunicato ancheche la nuova Renault Kadjar non andrà affato a sostituire la Renault Koleos, che nei prossimi anni avrà un erede che si andrà a posizionare nel segmento D dei Suv.

 

Marika M.

Postato il 18 gennaio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi