DACIA SPRING, L’ELETTRICA LOW COST!

La Dacia Spring anticipa i contenuti del primo modello elettrico del marchio, destinato a rendere accessibile a tutti la tecnologia a emissioni zero. Per la Dacia si tratta di una mossa inedita su più fronti, visto che oltre al powertrain è importante anche l’apertura verso un nuovo segmento di mercato: il modello definitivo arriverà infatti nel 2021, a un prezzo non ancora annunciato.
Dalla City K-Ze alla Dacia elettrica. Se le forme vi ricordano qualcosa, non state sbagliando: l’Alleanza Renault Nissan ha infatti deciso di utilizzare i progetti della Renault Kwid e della City K-Ze per realizzare la concept Dacia, aprendo quindi all’arrivo di una crossover urbana quattro posti da 3,7 metri anche per il mercato europeo. Il prototipo è caratterizzato dalla tinta esterna Griglio pastello con finiture Orange Fluo opaco e dai gruppi ottici full Led anteriori e posteriori. La mascherina anteriore è totalmente chiusa vista l’assenza del motore endotermico, mentre la presa di ricarica si trova sul parafango anteriore destro.
200 km di autonomia. Per il momento, la Dacia ha annunciato un’autonomia di 200 km nel ciclo Wltp, senza però fornire ulteriori dettagli sul powertrain. È interessante notare come la variante Renault presentata in Cina offra 271 km di autonomia nel ciclo Nedc: non sappiamo, quindi, se il motore da 45 CV e le batterie da 28,5 kWh saranno le medesime, attribuendo la differenza tra i valori al solo ciclo di omologazione.

Postato il 04 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi