Alfa Romeo Giulia

 

Dopo l’introduzione della Giulia Quadrifoglio da 510 cavalli, presente anche al Salone di Ginevra 2016 in una spumeggiante tonalità Rosso Competizione, arricchita da sedili Sparco con guscio in carbonio, cerchi alleggeriti da 19 pollici e un prestazionale impianto frenante carboceramico, il marchio del Biscione ha portato alla kermesse internazionale dell’auto degli altri esemplari della gamma. Proposta che, in Italia, sarà composta da cinque allestimenti definiti: Giulia, Super, Quadrifoglio e altri due dedicati al comparto Business e sei motorizzazioni, che propongono potenze varianti tra i 150 e i 510 cavalli, quelli del già noto propulsore 2.9 litri V6 Bi-turbo della Quadrifoglio. Motori abbinati a una trasmissione manuale 6 rapporti o automatica 8 rapporti.

Alla manifestazione svizzera, come segnalato dalla casa, sono state esposte tre Giulia Super dotate di unità 2.2 litri Diesel da 180 cavalli e un 2.0 litri alimentato a benzina da 200 cavalli, assieme a un esemplare della già nota Quadrifoglio. L’allestimento Super propone degli interni rivestiti da una esclusiva e confortevole pelle pieno fiore, dettagli in legno, sistema di infotainment Connect 3D Nav da 8,8 pollici e specifici comandi del cambio al piantone dello sterzo. Lo stile, poi, è impreziosito da cerchi da 18 pollici.
Il design filante abbraccia soluzioni tecniche affinate con attenzione, come l’Integrated Brake System (IBS) che contiene gli spazi di frenata e sospensioni attive, legate a un ottimale equilibrio dei pesi e a una trazione posteriore che, trasmette performance più emozionali e marcate.

Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio_notizia-gennaio-2016_01

Postato il 07 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi